We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Del maiale non si butta via niente

by Calamari Giganti

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Paco l'hamburger cammina con passo un po' incerto, in orario al suo primo colloquio. Entra “si accomodi pure”, col cappello in mano, sui muri le foto di un bue. Che bell'ambiente pulito e ordinato, qui hanno ridato al lavoro la dignità. Ecco il padrone di tutto, con fare brillante gli stringe la mano con lustro, che già gli mostra il suo posto, gli parla del marchio, del target, respiro se posso. Che bell'ambiente pulito e ordinato, qui hanno ridato al lavoro la dignità. A lui non sembra davvero di avere un lavoro, una luce sui suoi tempi bui. Lui non vuole e non pone domande, no, il suo capo lo spinge di peso dentro al tritacarne. Che bell'ambiente pulito e ordinato, qui hanno ridato al lavoro la dignità.
2.
POV 03:32
Dormi e ti pesa il risveglio, ti levi al pensiero, i suoi liquidi occhi posati per caso. Momento che affanna il respiro, Lo sguardo di noce, riflesso di un verde leggero violato e smarrito. La nota che cade distratta, si schianta e poi perde importanza è il pensiero a vibrare più forte. La luce che esplode al mattino confonde il bagliore e l'istinto, l'estate che bussa biologica. A stomaco chiuso è tornato il mattino leggero soltanto se c'è, dorata prigione sei in me. Sai, non mi vedo allo specchio a pensar ciò che penso di te, mi vergogno e non voglio saperti a scoprire. Con gli occhi a svestirti violento, sguaiato, straziato, sorpreso a nutrirmi con tutto il tuo cuore. La nota che cade distratta, si schianta e mi spacca la testa e non sai tutta l'ansia che porta. La luce che esplode al mattino confonde il bagliore e l'istinto, l'estate che bussa biologica. A stomaco chiuso è tornato il mattino leggero soltanto se c'è, dorata prigione sei in me e l'ossessione come viva carne. A stomaco chiuso è tornato il mattino leggero soltanto se c'è, dorata prigione sei in me.

credits

released June 10, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Calamari Giganti Turin, Italy

Post-Mortem from TO

contact / help

Contact Calamari Giganti

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Calamari Giganti, you may also like: